Mercato Roma, Scamacca sempre più vicino: gli indizi social e non solo
Gianluca Scamacca si avvicina a grandi passi alla Roma. L’attaccante del West Ham rientrato a pieno regime dopo il brutto infortunio al menisco, sta segnando a raffica nel pre-campionato degli Hammers. Nonostante le ottime prestazioni sul campo, l’azzurro sembra essere rimasto indietro nelle gerarchie di Moyes e ciò potrebbe significare un addio imminente come sottolinea anche la scelta del tecnico di non convocarlo per la gara contro il Dagenham & Redbridge. L’ex Sassuolo non figurava nemmeno tra i giocatori a disposizione, una scelta significativa ed un possibile indizio che potrebbe presagire un ritorno in Italia sempre più vicino, con destinazione Roma.
Roma, Scamacca e gli indizi di mercato social
Nella moderna era dei social, un semplice like o un’emoji può scatenare un via vai di notizie enorme soprattutto se utilizzati durante il calciomercato. Potrebbero essere interpretati cosi la storia di Flaminia Apolloni, fidanzata di Scamacca, che pochi minuti dopo la non convocazione dell’attaccante per la partita del West Ham ha postato una foto della coppia con la scritta: “Così felice, ti amo”. E quella dello stesso giocatore che il giorno prima aveva condiviso una foto con tanto di clessidra.
Semplici foto o indizi di mercato? Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, dietro questi indizi ci sarebbe proprio la Roma che, nelle ultime ore, avrebbe provato l’accelerata per portare Scamacca nella capitale. Negli ultimi giorni di trattative tra i club il West Ham aveva aperto al prestito con obbligo di riscatto, unica opzione concreta per i giallorossi che ora stanno provando a percorre garantendo un minimo di onerosità al prestito e trattando sulle cifre del riscatto.