Mercato Roma, Sanches libera Soyuncu: la situazione
Soyuncu Roma – Continuano le manovre di mercato della Roma per portare un nuovo difensore alla corte di Mourinho, con Soyuncu che resta il primo nome sulla lista della dirigenza. Il suo passaggio nella Capitale però dipende soprattutto dal futuro di Renato Sanches in giallorosso.
Non è un momento semplice quello che sta vivendo la Roma nelle ultime settimane, complice un andamento piuttosto negativo in campionato, condito dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio nel derby della Capitale di mercoledì scorso. La sconfitta di San Siro contro il Milan è solo l’ultimo tassello di un puzzle troppo brutto per essere vero, che la dirigenza giallorossa e Mourinho dovranno cercare di migliorare nelle prossime settimane, a partire dal match di sabato allo Stadio Olimpico contro l’Hellas Verona.
Nel frattempo però è inevitabile che la proprietà pensi alle manovre di mercato da poter attuare nonostante i paletti imposti dalla UEFA, derivanti dagli accordi presi tra i Friedkin e l’organizzazione in merito al Fair Play Finanziario. Dopo l’ingaggio di Huijsen in prestito dalla Juventus infatti, Mourinho avrebbe bisogno di un altro difensore di ruolo, considerando l’assenza di N’Dicka e i continui problemi fisici di Mancini di questo periodo. Il nome in cima alla lista della Roma sembrerebbe essere quello di Soyuncu, difensore dell’Atletico Madrid, ma il suo arrivo è condizionato dalla presenza di Renato Sanches.
Roma, Soyuncu può arrivare: ma Sanches deve partire
Stando a quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna de Il Tempo, quotidiano storicamente vicino alle vicende che riguardano la Roma, le prossime manovre di mercato dei giallorossi dovrebbero riguardare il ruolo di difensore centrale. L’arrivo di Huijsen in prestito infatti non basta a Mourinho, che avrà bisogno di altre alternative valide nei prossimi mesi. Ecco quindi che si fa strada l’ipotesi Soyuncu dall’Atletico Madrid, con i Colchoneros che sarebbero anche disposti a lasciar partire il difensore turco in prestito fino a giugno.
Per far si che l’operazione possa compiersi però, la Roma avrà bisogno di risolvere la situazione che riguarda il futuro di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese non ha dato le garanzie richieste ai capitolini in questi primi sei mesi, motivazione che ha spinto la dirigenza giallorossa a concordare un’interruzione del prestito con il PSG. Prima che questo avvenga però l’ex Lille dovrà accettare una nuova destinazione, con il Besiktas che continua ad osservare le possibili evoluzioni.