Mercato Roma, Sanches è vicino poi all-in sull’attaccante
La Roma continua le sue grandi manvore in fase di mercato. In quest’estate i giallorossi hanno finora chiuso tre colpi aggiudicandosi a parametro zero sia il difensore Evan Ndicka dall’Eintracht Francoforte che il centrocampista ex Lione Houssem Aouar, oltre che il prestito dal Leeds del terzino destro Rasmus Kristensen.
Mercato Roma, i giallorossi si avvicinano a Renato Sanches. duelo Morata-Scamacca per il nuovo attaccante
La rosa dei giallorossi è però ancora abbastanza incompleta e il tecnico José Mourinho ha chiesto rinforzi anche in tempi veloci, vista la prossimità dell’inizio della nuova stagione.
Lo Special One vuole rinforzare il centrocampo e l’obiettivo numero uno è sempre Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è in uscita dal Paris Saint-Germain e secondo quanto riportato da TMW, i giallorossi si sarebbero avvicinati parecchio alla mezzala lusitana.
Un’operazione che potrebbe volare nei prossimi giorni e portare Sanches a Roma tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.
Capitolo attaccante: la Roma con il grave infortunio occorso a Tammy Abraham sul finale della scorsa stagione, ha assoluto bisogno di un nuovo centravanti. Anche in queto caso Mourinho ha espresso una preferenza per Alvaro Morata.
Ma l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid costa tanto (20 milioni di euro) e nonostante i tanti approcci dalla Serie A (su di lui anche l’Inter e la Juventus), non sembra più così convinto di lasciare i Colchoneros.
Più fattibile la pista che può portare a Gianluca Scamacca, prigioniero al West Ham e desieroso di tornare in Italia. La Roma cerca l’accordo con gli inglesi per un prestito con diritto.