I giallorossi sono al lavoro per preparare la sfida in programma domenica alle 12:30 contro il Genoa e valida per la quarta giornata di campionato. Sul mercato la Roma rischia di veder sfumare la trattativa tra Zalewski e il Galatasaray.
Tra tre giorni si ritorna in campo e la Roma è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Solo due punti raccolti nelle prime tre giornate dai giallorossi, che prima della sosta hanno però fermato sullo 0-0 la Juventus allo Stadium. Serve un cambio di rotta per la formazione di De Rossi, che contro i rossoblu deve valutare le condizioni di Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini, infortunatosi durante la sosta per le Nazionali.
Durante questa pausa poi il club giallorosso era ancora impegnato sul mercato con l’obiettivo di riuscire a piazzare qualche esubero della rosa. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata importante per il possibile trasferimento di Nicola Zalewski al Galatasaray, con l’esterno sinistro classe 2002 che è parso molto vicino al passaggio al club turco.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’affare sta per saltare in maniera definitiva. A poche ore dalla chiusura del mercato turco (che finisce domani), non c’è l’accordo economico tra la Roma e il Galatasaray per il cartellino di Zalewski. I giallorossi sono rimasti fermi circa la loro valutazione di 10 milioni di euro, mentre il Gala non si è spinto oltre gli 8 di base fissa + 2 di bonus. Una distanza di due milioni di euro che difficilmente verrà colmata al fotofinish, anche se il club turco potrebbe tentare un ultimo tentativo.
Il rischio che Zalewski possa rimanere in rosa alla Roma è al momento abbastanza concreto, con il giovane polacco in scadenza di contratto in scadenza al termine della stagione. Il Galatasaray corre ai ripari e pensa al piano B, che porta ad un altro esubero della Serie A come Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro del Milan e retrocesso nella selezione Under 23 in attesa di sistemazione. Il club turco potrebbe affondare nelle prossime ore, con un contatto decisivo coi rossoneri che può sbloccare la trattativa.