Mercato Roma, Rui Patricio ai saluti? Tiago Pinto ha pronta l’alternativa
La Roma di José Mourinho, dopo le rinfrancanti vittorie contro Empoli in campionato e Sheriff Tiraspol in Europa League, si appresta ad affrontare domani il Torino in trasferta cercando di dare continuità e di risalire così la classifica. Mourinho, dopo il turno di riposo concesso in Europa, è pronto a rilanciare tra i pali Rui Patricio, esperto portiere portoghese pupillo proprio dello Special One. L’inizio di stagione dell’estremo difensore non è stato però dei migliori. Diverse le incertezze che sono costate cara alla squadra giallorossa. Con un contratto in scadenza a giugno 2024, peraltro come quello dello stesso Mourinho, è inevitabilmente aperto il tema legato al futuro della porta della Roma.
Mercato Roma, Rui Patricio non rinnova? Falcone l’alternativa
Come riferito da calciomercato.com, il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è quello di Wladimiro Falcone del Lecce. Affermatosi come uno dei migliori estremi difensori nella scorsa stagione, il portiere si sta confermando anche in questa: è infatti, dopo cinque partite, l’unico portiere a non aver ancora subìto gol nei secondi tempi. Il ragazzo piace molto anche in Premier League e per questo Corvino ha fissato l’asticella del prezzo sui 20 milioni di euro. Tiago Pinto vuole anticipare la concorrenza e per questo motivo sta cercando di impostare già una bozza di accordo con la società pugliese, magari con l’inserimento di alcuni bonus.
Rui Patricio resta o va? Cosa filtra
Rui Patricio potrebbe anche restare a Trigoria ma solo con il ruolo di secondo portiere. La Roma conosce l’importanza del ragazzo all’interno dello spogliatoio e una eventuale permanenza di Mourinho faciliterebbe l’accordo. Va però riscontrata l’eventuale apertura del ragazzo a gestire il ruolo di alternativa al titolare. Nelle prossime settimane i discorsi entreranno nel vivo: al momento c’è una stagione ricca di impegni da portare avanti.