Calciomercato Italia

Mercato Roma, Renato Sanches flop e addio: lo scenario

Mercato Roma – I giallorossi si preparano al super Derby con la Lazio in programma mercoledì e valido per i quarti di finale di Coppa Italia, e riflettono su alcune possibili mosse di mercato tra entrate e uscite. 

Il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta nella giornata di ieri ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Roma. Un’occasione sprecata per i giallorossi di portarsi a ridosso del quarto posto al termine del girone d’andata, chiuso invece a quota 19 e a 4 lunghezze dall’ultimo piazzamento utile per la zona Champions.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages), calcioinpillole.com

Mercato Roma, si lavora alla cessione di Renato Sanches: sul portoghese il Besiktas e l’Olympiakos

Percorsi in Coppa Italia e in Europa League a parte, l’obiettivo stagionale e prioritario della Roma è quello di centrare la qualificazione in Champions League e per farlo la rosa di José Mourinho avrebbe bisogno di qualche rinforzo in più e anche di liberarsi di alcuni giocatori per nulla utili alla causa.

Per ora il mese di gennaio ha portato in dote e in prestito dalla Juventus il giovane difensore Dean Huijsen, ma lo Special One si aspetta qualche altro regalino da qui a fine mese per far fronte ai tanti impegni della seconda parte di stagione.

Non solo possibili colpi in entrata però perché la Roma deve sistemare la questione esuberi. Uno su tutti quella riguardante Renato Sanches. Il centrocampista portoghese prelevato in prestito con obbligo di riscatto condizionato dal PSG, è sicuramente la grossa delusione dell’annata giallorossa.

Pochissime presenze (solo 5) e con 1 solo gol all’attivo in campionato, Sanches è stato tormentato da continui guai muscolari che gli hanno impedito di dare il suo contributo in maniera continuativa.

Sia la Roma che José Mourinho si sono rassegnati sul flop rappresentato dal giocatore, che allo stato attuale delle cose potrebbe lasciare la Capitale anche subito.

Secondo quanto riportato dal portale Le Parisien, l’idea della Roma sarebbe quella di interrompere anzitempo il prestito di Renato Sanches e di rimandarlo al Paris Saint-Germain.

Una sosta solo di passaggio quella in Francia, dato che nel club parigino Sanches non avrebbe alcun spazio. Il PSG spera infatti che gli interessi mostrati dal Besiktas e dall’Olympiakos possano diventare concreti nelle prossime settimane.

Share
Published by
Riccardo Tanco