Mercato Roma, Renato Sanches ad un passo: cosa manca

Mercato Roma, Renato Sanches ad un passo: cosa manca

Mercato Roma, Renato Sanches ad un passo: cosa manca - (Photo by ARNAUD FINISTRE/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Mercato Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono sempre più vicini a chiudere un accordo con il Paris Saint-Germain per il centrocampista Renato Sanches. Nonostante l’interessamento del Barcellona, il giocatore sembra orientato ad accettare l’offerta della Roma, diventando così una nuova pedina per José Mourinho. La trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto vicino ai 6 milioni di euro, mentre il Psg continuerà a contribuire al pagamento del suo ingaggio.

Renato Sanches alla Roma, una scommessa di Mourinho

José Mourinho è da sempre un grande estimatore di Renato Sanches, e la sua presenza potrebbe essere un valore aggiunto per la Roma, soprattutto in Campionato. Il rendimento del giocatore è stato spesso condizionato dalle precarie condizioni fisiche. Nell’ultima stagione, Sanches ha dovuto affrontare problemi muscolari che lo hanno costretto a saltare ben 21 partite. Se il portoghese riuscirà a stare bene e a evitare infortuni, potrebbe diventare uno dei centrocampisti più interessanti della prossima Serie A. Un colpo che potrebbe portare dietro anche tante realizzazioni.

La prossima stagione sarà determinante per capire se il talentuoso centrocampista riuscirà a tornare ai livelli che lo hanno reso famoso e ad esprimere il suo potenziale in maglia giallorossa. Vedremo se, anche in questa occasione, José Mourinho avrà avuto ragione.