Mercato Roma, quattro club vogliono Belotti

Mercato Roma

Photo by: Getty Images

Mercato Roma – I giallorossi stanno lavorando anche nelle uscite. Il nome di Andrea Belotti è stato accostato a diversi club nelle ultime settimane, ed almeno quattro di questi hanno manifestato interesse concreto nei confronti del giocatore.

Andrea Belotti si sta seriamente candidando ad essere tra i protagonisti assoluti del mercato in casa Roma. L’ex attaccante del Toro è finito inesorabilmente ai margini del progetto, e questa prima parte di stagione lo ha evidenziato con forza. L’arrivo di Romelu Lukaku ha inoltre aggravato non poco la situazione, che adesso richiede al giocatore di riflettere attentamente sul proprio futuro. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com sarebbero quattro i club che al momento avrebbero manifestato un interesse concreto nei suoi confronti: Fiorentina, Monza, Salernitana e Como.

Mercato Roma
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, Belotti al passo d’addio? Quattro club italiani lo cercano

Nonostante per tutti questi club Belotti rappresenti una soluzione, per alcuni di essi non è una priorità. La Fiorentina sta da tempo cercando un attaccante che possa dare il giusto brio al reparto in questa seconda parte di stagione, ed in questo senso il primo nome sulla lista dei Viola sembrerebbe essere quello di Moise Kean, anch’egli abbastanza chiuso alla Juventus. Per il Monza vale lo stesso discorso, con Galliani che negli ultimi giorni ha iniziato a sondare il terreno per l’attaccante bianconero.

La Salernitana potrebbe risultare, quindi, una soluzione fattibile, vista anche la probabile cessione di Dia da qui a fine mese. Il Como parte invece più indietro in questa corsa, sia per ragioni economiche che per quelle legate alle ambizioni che è in grado di offrire al giocatore. Difficilmente Belotti accetterebbe di scendere di categoria, specialmente se si considera che fra qualche mese andranno in scena gli Europei di Germania, e la priorità sarà inevitabilmente la convocazione per gli stessi.