Mercato Roma, prima le uscite: Spinazzola e Smalling ai saluti

roma mercato

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Roma Mercato – Il club giallorosso cerca un difensore, ma prima qualcuno deve dire addio: la situazione.

La Roma si presenta sul mercato di riparazione con un chiaro obiettivo: acquistare un difensore centrale da mettere a disposizione di José Mourinho il prima possibile.

Con i continui problemi fisici di Smalling, il lungo infortunio che ha tenuto Kumbulla out per tutta la prima metà di stagione, la partenza per la Coppa d’Africa di Ndicka e la pubalgia di Mancini (che però sta stringendo i denti), i giallorossi si trovano in una situazione quasi disperata.

L’arrivo di un difensore centrale è vitale, ma la Roma deve fare attenzione a non superare i limiti imposti dal Fair Play Finanziario. Prima di un nuovo innesto, dunque, bisognerà cedere. Proprio per questo, secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarebbero finiti sulla lista dei partenti Chris Smalling e Leonardo Spinazzola.

Il primo, in scadenza nel 2025, è praticamente fuori rosa e potrebbe finire in Arabia (dei club sauditi lo avevano corteggiato già in estate). Anche il secondo, il cui contratto con la Roma terminerà il 30 giugno 2024, ha mercato in Arabia e non solo. Se dovessero arrivare offerte, la Roma li lascerebbe partire soprattutto per risparmiare sugli ingaggi di giocatori considerati ormai fuori dal progetto.

Mercato Roma, i nomi in entrata in difesa

Se queste uscite dovessero concretizzarsi la Roma, come già anticipato in precedenza, si fionderebbe su un difensore centrale, da prendere magari in prestito.

I nomi più caldi sul taccuino del direttore Tiago Pinto sono Arthur Theate del Rennes, Trevoh Chalobah del Chelsea ed Eric Dier del Tottenham. Attenzione anche a Martin Vitik dello Sparta Praga e a Ben Godfrey dell’Everton.