La Roma cerca rinforzi per il suo reparto d’attacco in questo inizio mercato. La possibile cessione di Nicolò Zaniolo in direzione Juventus costringe i giallorossi ad operare nella fase offensiva, per colmare il tassello che andrà a svuotarsi dopo l’addio del talento italiano.
Nelle ultime ore il nuovo nome nella lista giallorossa è quello dell’ala ivoriana classe 1992 Wilfried Zaha in forza al Crystal Palace. Giocatore dall’ottima velocità e dalla buona tecnica, in questa stagione ha realizzato 14 gol e 1 assist in 33 presenze di Premier League.
Esterno offensivo duttile e che può giocare sia a destra che a sinistra e all’occorrenza anche da punta centrale grazie al fisico, Zaha sarebbe sicuramente una freccia importante nell’arco a disposizione di Mourinho.
La trattativa potrebbe decollare presto perché Zaha pur essendo un titolarissimo del Palace e una delle bandiere del club inglese (429 presenze con 83 gol e 73 assist) ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e l’idea di un approdo in A potrebbe non dispiacere al giocatore.
Secondo quanto riferito dall’edizione online di Repubblica, la Roma avrebbe già avanzato una prima offerta ufficiale al Crystal Palace di 15 milioni di euro più il cartellino del giovane Felix Afena-Gyan. Possibile che i giallorossi inseriscano nella trattativa anche il talento della Primavera Christian Volpato.