Calciomercato Italia

Mercato Roma, per Zaniolo rinnovo o cessione in estate: le ultime

In casa Roma tiene sempre banco la questione legata al rinnovo di Nicolò Zaniolo. L’esterno classe ’99, in scadenza di contratto a giugno del 2024 e autore di una prima parte di stagione non esaltante nonostante un promettente inizio, non ha ancora raggiunto un accordo con i giallorossi in merito al possibile prolungamento e col passare delle settimane l’idea di un addio si fa sempre più concreta. Come riferito da Sport Mediaset infatti, la prossima settimana ci sarà un ulteriore incontro tra Tiago Pinto, General Manager dei giallorossi, e Claudio Vigorelli, agente del ragazzo. Difficile ad oggi ipotizzare l’esito dello stesso visto che la distanza è molto ampia. La Roma infatti mette sul piatto 3.5 milioni di euro netti rispetto ai circa 2.5 che percepisce attualmente mentre il ragazzo, che si considera al pari dei top della rosa (Dybala, Pellegrini e Abraham) chiede un ingaggio da almeno 4 milioni di euro netti più bonus. Di seguito gli ulteriori dettagli sul possibile rinnovo di Zaniolo con la Roma.

Mercato Roma, senza rinnovo Zaniolo è destinato a partire in estate

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Se non si arriverà ad un compromesso da qui a fine stagione, la prossima estate sarà inevitabilmente quella della partenza di Zaniolo da Roma. Ad un anno dalla scadenza dell’attuale accordo infatti il club dei Friedkin avrebbe l’ultima occasione utile per monetizzare dal cartellino del ragazzo, altrimenti libero a zero dodici mesi dopo. Difficile oggi ipotizzare quale squadra possa fare realmente sul serio per un ragazzo che non è mai riuscito, se non a sprazzi, a dimostrare il talento che gli viene accreditato.

Milan, Juventus e Tottenham su Zaniolo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In Italia la Juventus, che aveva seguito molto da vicino Zaniolo la scorsa estate, si sta defilando anche per i noti problemi emersi nelle ultime settimane. Di contro, è il Milan, nella figura di Paolo Maldini, che potrebbe tornare alla carica in estate in caso di mancato rinnovo. Infine, all’estero l’insidia più grande si chiama Tottenham, con Conte grande estimatore da sempre del ragazzo.

Share
Published by
Alberto Petrosilli