Mercato Roma, per l’attacco è corsa a due: le ultime su Morata e Scamacca
Uno dei principali obiettivi della Roma in chiave mercato è quello di regalare a José Mourinho un attaccante che possa sostituire degnamente Tammy Abraham, che resterà fermo ai box per un po’ causa infortunio. Nelle ultime settimane i giallorossi hanno individuato in Morata e Scamacca i due profili ideali per colmare il vuoto lasciato dall’inglese, ed ora stanno cercando di capire quale delle due opzioni risulta essere la più conveniente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per lo spagnolo la situazione è in stallo, dati i costi dell’operazione e l’inserimento dell’Inter nella trattativa. Per quanto riguarda l’ex Sassuolo, il West Ham non ha intenzione di ammorbidirsi sulle richieste, ma Tiago Pinto non si è ancora arreso ed ha nuovamente allacciato i contatti con il club londinese.
Mercato Roma, chi fra Scamacca e Morata per l’attacco? Le ultime
Recentemente la Roma si è avvicinata parecchio allo spagnolo ex Juventus, ma i costi dell’operazione tra ingaggio e clausola rescissoria risultano essere troppo alti, e per questo motivo la trattativa si è bloccata. Lo spagnolo aveva accolto l’interesse della Roma con entusiasmo, spinto dal grande affetto che i tifosi giallorossi sono in grado di dimostrare (come nei casi di Mou e Dybala) e ancora oggi spera che la situazione possa sbloccarsi definitivamente. Il calciatore sta ricevendo diverse offerte ricchissime dall’Arabia, ma per adesso sono state tutte rispedite al mittente. Anche l’Inter ha mostrato interesse nei confronti del calciatore, arrivando ad organizzare un incontro con i suoi agenti, ma non sono stati trovati accordi di alcun tipo, e la situazione dell’attaccante resta incerta.
Sul fronte Scamacca la situazione appare piuttosto simile, dal momento che anche in questo caso il giocatore vuole la Roma. Il West Ham tuttavia non ha intenzione di ammorbidirsi sulle richieste, specialmente ora che il ragazzo sta facendo un ottimo precampionato. Non resta che attendere le prossime settimane per capire se i giallorossi riusciranno a trovare le giuste formule per portare a termine il colpo.