Mercato Roma, per la difesa piace Milenkovic: la Fiorentina…
La Roma lavora sul mercato alla ricerca di un difensore e mette nel mirino Nikola Milenkovic: la Fiorentina pronta ad ascoltare offerte.
La Roma è alla ricerca di un profilo affidabile e di valore che possa consentire al reparto difensivo un upgrade in vista della seconda parte di campionato. La difesa giallorossa, nonostante l’arrivo in estate di N’Dicka, non è stata all’altezza delle aspettative complici anche i molteplici infortuni che hanno costretto ai box l’ivoriano e il compagno di reparto Chris Smalling. Ragion per cui la dirigenza della Roma avrebbe deciso di intervenire sul mercato e di farlo già durante la sessione invernale.
Tra gli obiettivi valutati da Tiago Pinto c’è anche quello di Nikola Milankovic. Il centrale serbo di proprietà della Fiorentina è la prima scelta del club capitolino per l’upgrade difensivo. Tuttavia una sua cessione a gennaio potrebbe rivelarsi altamente complicata. La viola non vorrebbe privarsi di un giocatore considerato essenziale nel progetto, a metà della stagione..
Mercato Roma, Milenkovic a gennaio operazione difficile: ma la volontà del giocatore potrebbe essere determinante
Nonostante Nikola Milenkovic abbia firmato un contratto fino al 2027 decidendo di diventare una vera e propria bandiera della Fiorentina, ci sono delle possibilità che possa lasciare il club durante la sessione di mercato di gennaio. Il centrale difensivo serbo è finito, come riportato da Calciomercato.com, nel mirino della Roma. Il club giallorosso è pronto a fare un tentativo per portare il giocatore nella capitale, tuttavia la Fiorentina non sembra intenzionata a cedere un calciatore considerato da allenatore e dirigenza punto fermo della squadra.
Il club di Commisso, per filosofia societaria, è disposta ad ascoltare tutte le offerte ma questa volta potrebbero non bastare 20 milioni di euro per lasciar partire Milenkovic. Inoltre lo stesso giocatore sarebbe riluttante all’idea di un trasferimento a campionato in corso. Motivi questi per i quali un’eventuale trattativa tra la Roma e la Viola potrebbe rivelarsi più complicata del previsto prima ancora che ci possa essere una trattativa.