Il mercato della Roma continua ad essere molto movimentato. Se dal punto di vista delle entrate i tifosi giallorossi possono essere più che soddisfatti, da quello delle uscite c’è ancora da preoccuparsi. Pare infatti che su Nicolò Zaniolo sia tornato alla carica il Tottenham.
Con l’ufficialità di Georginio Wijnaldum, la Roma può ritenersi ampiamente soddisfatta della campagna acquisti. Belotti sarebbe la ciliegina sulla torta, ma comunque la squadra è sicuramente più forte dello scorso anno. A patto però che uno dei talenti più importanti della rosa non venga ceduto. Su Nicolò Zaniolo è infatti piombato pesantemente il Tottenham. Dopo qualche settimana di quiete, gli Spurs sono tornati alla carica. Come scrive La Repubblica, Antonio Conte ritiene l’italiano il tassello giusto per completare la sua squadra.
Dunque, il ds Fabio Paratici ha bussato alla porta romanista, offrendo una cifra complessiva di 55 milioni di euro. 40 milioni cash, più una contropartita da scegliere fra Ndombelè e Tanganga, entrambi valutati 15 milioni. Tiago Pinto continua a chiedere 50 milioni senza inserire giocatori, mentre Josè Mourinho fa muro. Il portoghese vuole mettere Zaniolo al centro della squadra e lo ritiene fondamentale per alzare il livello. Se però il Tottenham dovesse arrivare alla cifra richiesta, la Roma potrebbe pensarci, considerando anche la questione Fair Play finanziario.