La Roma sta sondando incessantemente il mercato alla ricerca di un regista in vista della prossima stagione, e il nome caldo delle ultime ore sarebbe quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa. José Mourinho vuole una figura che possa letteralmente fungere da primo costruttore della manovra, visto che i centrocampisti attualmente in rosa non sono puramente dei playmaker. La figura di Veretout è stata ampiamente declassata e non desta entusiasmo nel portoghese, mentre Sergio Olivera gioca leggermente più avanzato e non ha nelle sue corde questo tipo di compito.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giallorossi vorrebbero il brasiliano dei villans proprio per sopperire a questa mancanza di caratteristiche, ed avrebbero avviato i primi contatti con il club inglese. La richiesta della società d’oltremanica si aggira intorno ai 30 milioni, una cifra che la Roma vorrebbe far abbassare puntando sulla scadenza contrattuale del giocatore, prevista l’anno prossimo.
Il calciatore all’Aston Villa guadagna circa 3 milioni netti a stagione, che la Roma potrebbe tranquillamente superare viste le tassazioni agevolate. Il vero problema della trattativa risiede nella differenza tra richiesta e offerta, visto che la Lupa non vuole spingersi oltre i 22-23 milioni di euro. Il club inglese è consapevole della scadenza contrattuale del centrocampista brasiliano, ma vorrebbe comunque guadagnarci il più possibile. Non è da escludere che nelle prossime settimane la trattativa possa entrare nel vivo, probabilmente partendo dai colloqui con il giocatore ed il suo entourage.