Mercato Roma, obiettivo Guirassy: la situazione
In vista della prossima sessione di mercato, la Roma pensa anche a Guirassy dello Stoccarda come rinforzo per l’attacco di José Mourinho.
La finestra di mercato invernale è ormai alle porte e la Roma, complici i tanti infortuni e la mancanza di alternative di livello in panchina, è sempre alla ricerca di rinforzi utili per puntellare la rosa di José Mourinho in vista dei tanti impegni della seconda parte di stagione. In questo primo segmento tra campionato ed Europa League infatti i giallorossi non hanno mai avuto a disposizione tutti i migliori calciatori, andando spesso in difficoltà e costringendo lo Special One a sperimentare giocatori fuori ruolo per completare l’undici in campo.
In questo senso quindi, in vista del mercato di gennaio, la Roma avrebbe messo gli occhi anche su un attaccante, considerando l’assenza di Abraham e le difficoltà di Belotti in questo periodo nel ricoprire il ruolo di vice-Lukaku. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport, il general manager Tiago Pinto si sarebbe inserito nella corsa per arrivare a Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda.
Mercato Roma, gli ostacoli per Guirassy: i costi troppo alti frenano Tiago Pinto?
L’attaccante dello Stoccarda, Serhou Guirassy, ha iniziato alla grande la stagione in Bundesliga contro ogni aspettativa più rosea. Il francese naturalizzato guineano ha infatti messo a segno ben 15 gol in 10 partite disputate, mantenendo stabile una media reti di una ogni 47′. Numeri impressionanti per un calciatore che ora comincia a far parlare di sé anche in chiave mercato. Tanti i grandi club europei interessati a lui, tra cui anche la Roma e il Milan.
Il problema per i giallorossi, nonostante il forte interesse, è legato al costo del cartellino di Guirassy in questo momento. Il centravanti guineano ha una clausola rescissoria all’interno del proprio contratto del valore di 17 milioni di euro, non una cifra proibitiva, ma difficile da spendere per la Roma a causa dei paletti del Fair Play Finanziario imposti dalla UEFA. Il general manager Tiago Pinto starebbe seguendo con attenzione gli sviluppi, e non è da escludere che in caso di una cessione eccellente possa reinvestire la somma proprio sul vice capocannoniere di Bundesliga.