Mercato Roma: non si molla la pista Depay ma aumenta la concorrenza

Mercato Roma: non si molla la pista Depay ma aumenta la concorrenza

(Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

La Roma non molla Memphis Depay. I giallorossi continuano a monitorare l’attaccante olandese che quasi sicuramente lascerà il Barcellona già a gennaio. Operazione difficile ma non impossibile, anche se sul giocatore si muovono altri club europei che potrebbero cambiare i piani.

Roma Depay
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Depay, altri club oltre la Roma

Sembrava ad un passo dalla Juventus in estate. Poi la trattativa è saltata con i bianconeri che hanno virato su Milik ed il giocatore rimasto al Barcellona. Ora però Memphis Depay potrebbe davvero sbarcare in Serie A. La Roma continua a monitorarlo in vista dell’apertura del mercato di gennaio. L’olandese è in scadenza con i blaugrana il prossimo 30 giugno e la separazione anticipata consentirebbe ai catalani di incassare almeno un indennizzo per evitare l’addio a parametro zero.

Come riporta il Mundo Deportivo, la situazione al momento non è chiara. Secondo quanto scrive il quotidiano molto vicino alle cose di casa Barcellona, il tecnico Xavi starebbe pressando Depay in modo che l’attaccante rimanga al Camp Nou fino alla fine del contratto e quindi fino a fine stagione. Ma sull’ex Manchester United e Lione si starebbero muovendo altri club oltre la Roma.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Arsenal e Galatasaray hanno chiesto informazioni

Il Mondiale di Depay è terminato ai quarti di finale, con 5 presenze ed un gol con la maglia dell’Olanda. Ora un po’ di vacanza e poi tornerà a Barcellona, anche se con tutta probabilità sarà solo di passaggio. Al di là delle pressioni di Xavi, il giocatore è molto richiesto e la cessione a gennaio sarebbe un affare per tutti. Il Mundo Deportivo, oltre alla Roma, parla anche di altri due club pronti ad acquistare Depay a gennaio. Uno è il Galatasaray, non soddisfatto del rendimento di Mertens e Icardi. L’altro è l’Arsenal, che riporterebbe il giocatore in Premier League dopo i due anni trascorsi al Manchester United – dal 2015 al 2017.