Mercato Roma, Mourinho sogna un big del PSG

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Sfumato Davide Frattesi, la Roma di José Mourinho continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista di spessore per alzare ulteriormente l’asticella. Dopo l’approdo a parametro zero di Houssem Aouar, i giallorossi avrebbero voluto puntare sull’ormai ex mezzala del Sassuolo, le cui richieste però risultavano eccessive per il Ds Tiago Pinto. Tuttavia, i capitolini potranno certamente consolarsi con il 30% da incassare per il bonus rivendita del classe ’99. Una cifra di poco più di 9 milioni da poter reinvestire su un altro obiettivo di mercato. Stilata la lista dei potenziali obiettivi, lo Special One sembrerebbe voltare il suo sguardo verso la Ligue 1, in particolar modo in casa del PSG.

Mercato Roma, suggestione Verratti

mercato roma psg verratti
(Photo by PATRICK HERTZOG/AFP via Getty Images)

Prelevato dal Pescara di Zeman nell’estate 2012 da Leonardo, Marco Verratti è tutt’ora il fondamentale metronomo attorno al quale ruota interamente il PSG. Con il lungo contratto in scadenza nel 2026, il campione di EURO 2020 con la Nazionale italiana ad oggi sembra essere più una suggestione che altro. Certamente, un suo ipotetico sbarco in Serie A, in particolare nella Capitale, manderebbe in visibilio i tifosi della Roma che, dopo l’arrivo di Paulo Dybala nella passata stagione, vorrebbero continuare a sognare in grande. In tal senso, la mano di un uomo come José Mourinho si rivelerebbe ancora una volta decisiva nell’opera di convincimento per sposare il progetto giallorosso.

Oltre al sogno Verratti, la Roma avrebbe messo gli occhi anche sul connazionale di Mourinho, ovvero Renato Sanches. Giunto al PSG nello scorso agosto, il centrocampista portoghese non ha reso come ci si attendesse. Pertanto, non sarebbe da escludere l’ipotesi che il calciatore voglia cambiare aria in cerca di un riscatto personale. Al di là della manica invece, i giallorossi starebbero sondando altre piste. Una in particolare li condurrebbe alle porte del Manchester United per osservare Donny Van de Beek. Fuori dal progetto tecnico dei Red Devils ormai da diverso tempo, anche la mezzala ex Ajax potrebbe cercare fortuna altrove in questa finestra di mercato estivo.