Mercato Roma, Morata si allontana? L’attaccante può rinnovare
Manca ormai poco all’inizio della nuova stagione e molti club italiani sono ancora in costruzione. Una di queste è sicuramente la Roma, che in questo ultimo mese di mercato cerca le soluzioni migliori per rafforzare la rosa di José Mourinho.
Mercato Roma, anche Morata rischia di sfumare: lo spagnolo è vicino al rinnovo con l’Atletico Madrid
Una delle assolute priorità del club giallorosso è assolutamente quella di trovare un nuovo attaccante. Attualmente la Roma ha disposizione il solo Andrea Belotti come punta centrale dopo il grave infortunio occorso a Tammy Abraham nell’ultima giornata dello scorso campionato.
I giallorossi possono contare sulla classe e la creatività di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sulla trequarti, ma è evidente che al club capitolino manca un elemento nella zona centrale che possa portare un buon bottino di reti.
La Roma sta vagliando e ha vagliato diversi profili nelle scorse settimane, come ad esempio Gianluca Scamacca. Ma l’attaccante si è appena trasferito all’Atalanta dal West Ham, mentre un altro nome caldo come Marko Arnautovic è difficile da prendere a causa delle alte richieste del Bologna.
Il favorito di Mourinho però resta sempre Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è il preferito per esperienza e profilo tecnico, ma anche quest trattativa rischia di non decollare per la Roma.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Morata avrebbe ricevuto un’offerta di rinnovo dall’Atletico Madrid fino al giugno 2027.
Un rinnovo che la punta spagnola è pronta ad accettare dopo essere stato nuovamente messo al centro del progetto da Diego Pablo Simeone.