Mercato Roma, Mkhitaryan: ultimatum di Tiago Pinto. Oggi giorno clou

Mercato Roma, Mkhitaryan: ultimatum di Tiago Pinto. Oggi giorno clou

Salernitana's Norwegian midfielder Emil Bohinen (R) tackles AS Roma's Armenian midfielder Henrikh Mkhitaryan during the Serie A football match between AS Roma and Salernitana at The Olympic Stadium in Rome on April 10, 2022. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il mercato della Roma passa anche e in questo momento soprattutto per il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. Il fantasista armeno è stato ricercato dall’Inter che ha messo nero su bianco una proposta per il suo arrivo a Milano alla quale il centrocampista sembra intenzionato a dire di sì. Prima però c’è un passo con la Roma da fare, ossia quello di provare a capire se ci siano gli estremi per giungere ad un accordo che Mkhitaryan a rimanere nella Capitale. Tiago Pinto ha lanciato la sua proposta, ma ha fretta di capire quale sia il futuro del giocatore. Si valutano già le prime alternative.

mkhitaryan
(Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, Mkhitaryan: oggi si decide

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il nodo legato al rinnovo di Hernirkh Mkhitaryan verrà sciolto in queste ore. Tiago Pinto, infatti, ha chiesto al giocatore di accelerare nella scelta di rimanere o meno alla Roma, azzerando così i dubbi in testa. La proposta è giallorossa è sul tavolo: 3,6 milioni a stagione con la possibilità di arrivare fino a 4,2 con l’aggiunta dei bonus stagionali. Proposta molto simile a quella che Beppe Marotta nelle settimane scorse aveva messo sul tavolo, attirando Mkhitaryan al nerazzurro. Oggi potrebbe essere il giorno in cui ogni dubbio verrà fugato: Tiago Pinto non vuole perdere troppo tempo e vorrà capire se potrà ancora puntare sul fantasista armeno.