Mercato Roma: la cessione di Zaniolo può portare Dybala
Paulo Dybala è il grande sogno della Roma. L’argentino è ancora svincolato e non sa dove giocherà la prossima stagione. L’Inter non chiude e Mourinho ci crede. Prima però serve una mossa in uscita.
Roma, Dybala in e Zaniolo out: il piano di Mourinho
Il piano è sulla carta di difficile realizzazione. Tra concorrenti e costi elevati, la possibilità è remota. Ma tutt’altro che impossibile. La Roma sta seriamente pensando di inserire Paulo Dybala nella rosa della stagione 2022-23. Il Corriere dello Sport svela come sia il tecnico giallorosso Josè Mourinho a definire la strategia. Se esce Nicolò Zaniolo, tutto sulla Joya. Nonostante il forte pressing dell’Inter, ad oggi non ci sono firme e l’argentino è ancora libero di trattare con chiunque. Qualche chiacchiera con il Manchester United, ma nulla di concreto. Perciò la Roma ci crede. Prima però serve una mossa che liberi il posto in campo e generi risorse economiche da reinvestire su Dybala – che porterebbe un aumento nel monte ingaggi non indifferente per un club attenzionato dalla UEFA sul lato conti.
Il nome ovviamente è quello di Zaniolo. Il classe ’99 è corteggiato da tempo immemore dalla Juventus, ma la trattativa continua ad essere difficile. La Roma vuole solo soldi, i bianconeri puntano ad inserire una contropartita tecnica. Potrebbe volerci molto tempo per arrivare ad un accordo, cosa che farebbe allontanare Dybala – ad un mese dall’inizio del campionato ancora senza squadra nell’anno del Mondiale. Per questi motivi l’affare è di difficile realizzazione perché, come spiega il CorSport, l’incastro Zaniolo-Juve a peso d’oro e Dybala-Roma gratis – proprio dai bianconeri – sarebbe troppo bello per essere vero. Forse.