Mercato Roma, Karius verso la Serie A? La decisione dei giallorossi

karius roma

Mercato Roma, Karius verso la Serie A? La decisione dei giallorossi (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Affidatosi all’agenzia di procuratori di Claudio Marchisio, Loris Karius ha l’obiettivo di approdare in Serie A in estate e magari proprio alla Roma. Il club giallorosso è alla ricerca di un portiere, ma la risposta all’estremo difensore tedesco è stata categorica.

Con l’arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma per sostituire José Mourinho a gennaio sono cambiate tante cose. A partire proprio dalla gestione del gruppo squadra, l’ex centrocampista giallorosso è riuscito a unire nuovamente i calciatori dal punto di vista mentale. Questo miglioramento ha avuto i suoi effetti anche sul campo, considerando l’ottimo ruolino di marcia dei capitolini fino a questo momento e la qualificazione ai quarti di finale di Europa League ottenuta senza troppe difficoltà contro il Brighton di De Zerbi.

Al termine della stagione però, a prescindere dalla presenza o meno di De Rossi sulla panchina, la Roma dovrà partire dal mercato per cambiare ancora le carte in tavola e sviluppare alcune dinamiche fondamentali per migliorare la rosa. Il primo tassello da compiere è proprio quello del portiere, in virtù della scadenza contrattuale di Rui Patricio e un futuro ancora incerto per Mile Svilar. In questo senso, spunta un interessante retroscena in merito all’interesse di Loris Karius nel vestire la maglia giallorossa nei prossimi mesi.

Karius alla Roma, c’entra Marchisio: ma i giallorossi hanno altre idee

Un’indicazione importante in merito al futuro di Loris Karius arriva direttamente da chi ha scelto di occuparsi delle sue prestazioni sportive. L’ex portiere del Liverpool si è infatti affidato di recente alla Circum, agenzia di procuratori nata dall’idea di Claudio Marchisio e già molto quotata nell’ambiente. L’ex centrocampista della Juventus ha infatti spinto per ottenere la gestione dell’estremo difensore tedesco, con l’obiettivo di portarlo in Serie A.

karius roma
Mercato Roma, Karius verso la Serie A? La decisione dei giallorossi (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Secondo quanto svelato da TMW, di recente Marchisio avrebbe proposto Karius alla Roma, cogliendo l’occasione della scadenza del contratto di Rui Patricio al termine della stagione. Lo stesso calciatore ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “La Serie A sarebbe un’opzione perfetta per la mia carriera, indipendentemente dalla mia situazione familiare. Non è però ancora il momento di discutere del mio futuro“. Prontamente sarebbe arrivata la risposta dei giallorossi, che avrebbero rispedito al mittente la proposta di un trasferimento nella Capitale del portiere di proprietà del Newcastle.

Svilar è il futuro dei pali giallorossi: contatti per il rinnovo

Tra i giocatori che più si sono fatti notare da quando De Rossi ha sostituito Mourinho sulla panchina della Roma c’è sicuramente Mile Svilar. Il portiere serbo ha colto l’occasione sfruttando le indecisioni di Rui Patricio e la scadenza del contratto del portoghese fissata a giugno per mettersi in mostra. Piano piano e a suon di prestazioni importanti si è guadagnato la titolarità, ma il vero obiettivo del classe 1999 è quello di restare nella Capitale e diventare un punto fermo della squadra anche nella prossima stagione.

Svilar avrebbe anche già convinto la Roma a puntare su di lui in previsione del futuro, tanto da cominciare a paventare l’ipotesi di un rinnovo di contratto per blindare la sua permanenza all’ombra del Colosseo. Tutti i discorsi in merito al prolungamento del serbo saranno però rinviati, così come tutti gli altri, a dopo la scelta del nuovo direttore sportivo giallorosso.