Calciomercato Italia

Mercato Roma, individuato il possibile sostituto di Belotti

Nell’ultima sessione di mercato, il tecnico della Roma José Mourinho ha segnalato il nome di Luis Muriel alla proprietà giallorossa. Il colombiano, in scadenza con l’Atalanta, ha infatti espresso la volontà di abbandonare la Dea per intraprendere nuove avventure. L’attaccante potrebbe arrivare anche a parametro zero in estate, nel frattempo la Roma non ha ancora deciso se esercitare il diritto al rinnovo automatico fino al 2025 per Belotti.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In caso di addio dell’attuale centravanti della Roma, i giallorossi punterebbero su Muriel che vuole lasciare l’Atalanta

E’ stato un nome che ha tenuto banco nelle ultime ore di mercato della sessione invernale, potrebbe tornare con forza in auge a giugno. Luis Muriel, infatti, è sempre nei pensieri della Roma, che sarebbe pronta a sferrare l’affondo decisivo sfruttando la scadenza di contratto del calciatore.

Parallelamente, c’è da monitorare la situazione di Belotti: il centravanti di Calcinate è arrivato a Roma la scorsa estate, firmando un contratto annuale con opzione per altri due anni. L’accordo si rinnoverà automaticamente fino a giugno 2025 al verificarsi di determinate condizioni (numero presenze, gol e minuti). Il Gallo ha incontrato diverse difficoltà nei suoi primi mesi in giallorosso, ma la rete in Europa League contro il Salisburgo potrebbe aver dato nuova linfa vitale al giocatore. Basterà questo a convincere la società romana? Nel frattempo, il tecnico portoghese avrebbe preparato la lista dei potenziali sostituiti: l’indiziato numero uno dovrebbe essere proprio il colombiano, sempre più lontano dai piani della società bergamasca.

Share
Published by
Fabrizia Cardinale