Mercato Roma, improvviso dietrofront su Bonucci: cosa è successo

Mercato Roma, improvviso dietrofront su Bonucci: cosa è successo

Bonucci, la Roma si allontana - Getty Images - calcioinpillole.com

Bonucci Roma – Sembrava tutto fatto, ma ora Bonucci si allontana sensibilmente dalla Roma: cosa è successo fra i giallorossi e il difensore.

Leonardo Bonucci e la Roma si allontanano. Quando sembrava che mancassero solamente le firme per la definitiva fumata bianca, arriva la frenata che forse stoppa in maniera definitiva l’affare.

Nelle scorse ora si parlava anche dell’ultimo sì, ovvero quello di Josè Mourinho, da sempre fan dell’ex difensore della Juventus e pronto ad accoglierlo anche in giallorosso, per dare esperienza a un reparto orfano ormai da tempo di Chris Smalling.

Anche Bonucci si era già preparato, accettando addirittura una decurtazione dell’ingaggio pur di lasciare subito la Germania, dove le cose all’Union Berlino stanno andando in maniera decisamente diversa rispetto alle aspettative. Ma ora la situazione cambia.

Bonucci, i Friedkin dicono no: la Roma si allontana

bonucci roma
L’unico gol di Bonucci con l’Union Berlino – Getty Images – calcioinpillole.com

A rivelare cosa è cambiato nella trattativa è il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano infatti lo stop sarebbe arrivato direttamente dalla famiglia Friedkin. E il motivo sarebbe prettamente economico.

Bonucci infatti andrebbe a percepire circa 2 milioni di euro lordi da qui a giugno. E per i proprietari della Roma la spesa non sarebbe accettabile per un giocatore che a maggio compirà 37 anni.

Dunque, il fattore ambientale sarebbe stato anche superato nonostante molti tifosi romanisti non fossero così contenti di vedere una bandiera della Juventus arrivare nella Capitale. Ora si attendono sviluppi, ma la trattativa sembra irrimediabilmente compromessa.

La Roma dovrà comunque intervenire sul mercato di gennaio per il reparto difensivo, visto che il rientro di Smalling non è ancora certo e Ndicka giocherà la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Al di là di chi arriverà, è altamente probabile che almeno nel prossimo mese Bryan Cristante verrà considerato all’interno delle rotazioni difensive – ruolo già coperto in passato con il benestare di Mourinho.