Mercato Roma, il tocco di Mou per Ndicka

(Photo by THOMAS KIENZLE, Onefootball.com)

La Roma è certamente una delle più attive in questa primissima fase di mercato. I giallorossi hanno già ufficializzato un primo colpo con l’arrivo del centrocampista Houssem Aouar a parametro zero e sono ad un passo anche dal difensore Evan Ndicka, sempre da svincolato.

mercato Roma
(Photo by Maja Hitij, Onefootball.com)

Mercato Roma, ci siamo per Ndicka. Il difensore convinto dal progetto giallorosso da Mourinho

Il centrale francese classe 1999 ed ormai ex Eintracht Francoforte, sarà ben presto un nuovo giocatore della Roma che lo ufficializzerà all’inizio della prossima settimana.

Un colpo importante per la Roma, che rafforza il proprio reparto difensivo con un giovane di prospettiva ma che ha già accumulato in carriera molta esperienza internazionale, vincendo con il club tedesco una Europa League da protagonista nel 2022.

Ndicka era un nome in cima alla lista di molti top club europei che avevano identificato in lui il rinforzo ideale per le proprie difese. A spuntarla è però stata la Roma, che ha battuto concorrenze molto pesanti come quella del Paris Saint-Germain, del Barcellona e del Milan.

Decisivo l’ingaggio ovviamente (con il difensore che percepirà circa 4 milioni di euro a stagione), la garanzia di essere titolare in squadra ma soprattutto l’opera di convincimento messa in atto sia da José Mourinho che da Dan Friedkin, che hanno spinto Ndicka ad abbracciare il progetto della Roma.