Mercato Roma, il sogno Wijnaldum è vicinissimo. Weekend decisivo

Mercato Roma, il sogno Wijnaldum è vicinissimo. Weekend decisivo

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Roma è ormai da un passo da Georginio Wijnaldum. Quella che sembrava una trattativa impossibile poche settimane fa sta diventanto realtà, e il centrocampista olandese del Paris Saint-Germain è ad un passo dalla capitale.

Mercato Roma
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Mercato Roma, Wijnladum è vicinissimo. La chiusura può arrivare nel weekend

Decisivi molti fattori che hanno trasformato un sogno di mercato in una realtà concreta nel giro di pochi giorni. Certamente la volontà del PSG di sfoltire gli esuberi e il poco feeling di Wijnaldum con la squadra francese (da cui è arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Liverpool), ma anche le mosse di Mourinho e della proprietà giallorossa che hanno pressato il giocatore a sposare il progetto giallorosso.

Il PSG “ha ceduto” anche sulla formula più congeniale alla Roma. Non più acquisto a titolo definitivo ma prestito con diritto di riscatto e metà ingaggio pagato dai francesi, anche se su questo ultimo dettaglio si sta ancora lavorando.

Tempi rapidissimi e un’ufficialità che potrebbe addirittura arrivare nel weekend. Difficilmente infatti Wijnaldum partirà con il PSG verso Tel Aviv, dove sabato i Campioni di Francia sono attesi dalla sfida in Supercoppa contro il Nantes.