Mercato Roma, il sogno Lukaku è possibile! Lo scenario
Dopo il 2-2 contro la Salenitana nel match d’esordio del nuovo campionato, la Roma è pronta a scendere domani sera alle 20:45 contro il Verona al Bentegodi nel match valido per la seconda giornata di campionato. Ma la Roma sono ancora al lavoro sul mercato alla ricerca di un altro incredibile colpo.
Mercato Roma, il sogno Lukaku può essere reale: il Chelsea ha aperto ad un nuovo prestito per l’attaccante belga
Nella tarda serata di ieri infatti si è aperta una clamorosa ipotesi per i giallorossi e che porta il nome di Romelu Lukaku. Uno dei nomi più discussi e chiacchierati di questa estate di mercato potrebbe infatti arrivare alla corte di José Mourinho.
L’attaccante belga è attualmente in forza al Chelsea dove però è ormai fuori rosa in attesa di nuova sistemazione. Una sistemazione che ad inizio estate sembrava potesse essere il ritorno a titolo definitivo all’Inter, dopo la passata stagione passata in nerazzurro.
Ma la clamorosa e inaspettata rottura tra Big Rom e l’Inter ha fatto naufragare la trattativa, dopo che il club meneghino era venuto a conoscenza di contatti tra l’attaccante e la Juventus, proprio nel periodo in cui i nerazzurri stavano lavorando per riportarlo a Milano.
Fallito il ritorno all’Inter, un’altra incredibile ipotesi si è fatta spazio nel futuro di Lukaku, quello di un arrivo alla Juventus. Ma la possibile trattativa scambio con Vlahovic + conguaglio eocnomico non è mai davvero decollata per differenza di vedute economiche tra il club inglese e i bianconeri.
E così ad una settimana dalla fine della sessione estiva Lukaku è ancora sul mercato. Dopo i tentativi mancati di Inter e Juventus, il Chelsea vuole liberarsene pur essendo ormai consapevole che nessuna squadra voglia pagare i 40 milioni di euro richiesti per un giocatore paelesemente fuori progetto.
Così ecco l’incredibile apertura ad un nuovo prestito oneroso (stessa formula concessa all’Inter lo scorso anno) e l’inserimento della Roma. Come è noto i giallorossi stanno cercando una punta e il profilo di Lukaku sarebbe l’ideale di quello richiesto da Mourinho.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra il Chelsea e la Roma sarebbe ancora alle fasi iniziali visto che c’è da studiare fattibilità e costi economici dell’intera operazione. Ma la forte apertura dei Blues al prestito di Lukaku avvicina molto Big Rom alla sponda giallorossa della Capitale.