Mercato Roma, il sogno di Mourinho è Depay: le ultime
Uno dei grandi obiettivi della Roma, tra gennaio e la prossima estate, è quello di rinforzare il reparto d’attacco. La prima parte di stagione ha infatti messo in luce tutte le difficoltà dei vari Zaniolo, Abraham e Belotti, con Dybala unica luce di un reparto che fatica tantissimo a fare gol nonostante le tantissime occasioni prodotte. L’arrivo di Solbakken, già ufficializzato, potrà aiutare ma non certo risolvere la sterilità della squadra allenata da Mourinho. Proprio lo Special One, come riportato da Tuttosport, avrebbe un grande sogno: Memphis Depay. L’attaccante del Barcellona, attualmente impegnato con l’Olanda ai Mondiali in Qatar, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e ad oggi le speranze di rinnovo sono decisamente basse.
Mercato Roma, Mourinho chiama Depay: tutti i dettagli
I giallorossi sognano il colpo a parametro zero. Depay, 29 anni il prossimo anno, è nel pieno della maturità calcistica e potrebbe dunque vedere di buon occhio il passaggio in una squadra come quella giallorossa. Mourinho avrebbe già contattato l’olandese per sondare la disponibilità a trasferirsi a Trigoria. Dal punto di vista contrattuale, Tiago Pinto, GM dei giallorossi, avrebbe anche il vantaggio di potersi interfacciare direttamente con il ragazzo che cura da solo i propri interessi ovvero l’agenzia denominata “Team Depay” che si appoggia alla “Cresta Firm” (sede a Bruxelles, capitale dell’Unione Europea) ed è ricca di avvocati specialisti in diritto calcistico internazionale.
Depay, ipotesi prestito a gennaio?
Ci sarebbe anche un’ipotesi alternativa che prevedrebbe lo sbarco a Roma in prestito dal prossimo gennaio per poi firmare un contratto a lungo termine (si parla di un triennale) dal prossimo primo luglio. La concorrenza è tanta ma il fascino dell’Italia e della Serie A, oltre che dello stesso Mourinho, potrebbero risultare decisivi.