A poche ore dal fischio d’inizio di Serie A, spunta una grossa novità di mercato in casa Roma. Secondo Goal il Real Betis sarebbe piombato su un esterno sinistro difensivo dei giallorossi, e sarebbe pronto ad accaparrarselo già a gennaio. Il club di Tiago Pinto valuta bene se cedere o meno il giocatore, anche se le alternative in rosa ci sarebbero. Ecco i dettagli.
Tiago Pinto è stato chiaro sulla situazione del mercato di gennaio, confermando la volontà di fare riparazione, ma non rifondazione. Potrebbe esserci, quindi, più di un sacrificio in uscita. Il dirigente ha sottolineato che a breve la Roma sarà sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per quanto riguarda l’equilibrio tra costi e ricavi, e i conti andranno sistemati. Ecco perché i giallorossi potrebbero sfoltire il monte ingaggi, facendo partire qualche giocatore a breve, per arrivare a fare qualche colpo nel mercato di gennaio.
Tra i principali indiziati per lasciare Trigoria, c’è proprio Matias Viña. Il terzino uruguayano è finito sotto l’attenta osservazione del Betis Siviglia, e potrebbe essere un’occasione per la Roma di fare cassa, o per lo meno di sfoltire il monte ingaggi. L’esterno non ha convinto Mourinho e la dirigenza, e una sua partenza non peserebbe troppo. I giallorossi potrebbero cederlo in prestito al club spagnolo fino a fine stagione, con opzione per l’acquisto definitivo in caso Viña convincesse il tecnico del Real Betis. In casa Roma non ci sarebbe neanche il problema di trovare il sostituto, essendo che con Zalewski e Spinazzola, la fascia sinistra è ampiamente coperta. Si attendono aggiornamenti in merito alla possibile trattativa.