Mercato Roma, il nuovo obiettivo è Boga: trattativa col Nizza
Roma che resta molto attiva sul mercato. I giallorossi sono stati uno dei club più attivi nella sessione estiva, andandosi a rafforzare soprattutto in attacco. Le manovre non sono concluse, e i capitolini vogliono un altro innesto in zona offensiva.
Sarà una Roma sicuramente molto ambiziosa quella che si appresta a cominciare la nuova stagione, la prima dall’inizio con Daniele De Rossi in panchina. L’obiettivo dichiarato dl club capitolino è sicuramente quello del piazzamento in Champions League, un posto mancato di poco la scorsa stagione e viziato soprattuto dalla partenza claudicante con Mourinho in panchina.
Mercato Roma, sprint sulla fascia: i giallorossi puntano Boga. Il giocatore dice sì. Ora si tratta col Nizza
La proprietà Friedkin e la dirigenza ha lavorato parecchio questa estate per alzare il livello di competitività della squadra, regalando a Daniele De Rossi oltre al talentuoso mediano Enzo Le Fée, soprattutto i colpi offensivi Matias Soulé e Artem Dovbyk, prelevati da Juventus e Girona rispettivamente per 30,5 e 25 milioni di euro. Come detto le mosse di calciomercato in casa Roma non sono terminate, e i giallorossi vogliono dare alte alternative in attacco a DDR.
Il sogno nemmeno troppo nascosto sarebbe quello relativo all’arrivo di Federico Chiesa. L’ala sinistra italiana è in uscita dalla Juventus, ma l’alto ingaggio è un ostacolo non da poco. Secondo quanto rirportato da Sky Sport, la Roma avrebbe fatto passi avanti importanti verso Jérémie Boga, ala classe 1997 in forza al Nizza.
Roma-Boga, i giallorossi spingono per il giocatore. Out Dybala?
L’ex Sassuolo e Atalanta avrebbe aperto con entusiasmo all’ipotesi Roma, avendo già trovato un accordo per l’ngaggio con i giallorossi. Ora la Roma deve lavorare soprattutto per trovare la quadra econonica con il Nizza, che lo ha prelevato la scorsa estate dalla Dea per 17 milioni di euro.
Come detto la Roma ha già avuto contatti con l’entourage del giocatore, capitanato dal super procuratore Fali Ramadani. L’eventuale arrivo di Boga spinge ancora più lontano dai giallorossi Paulo Dybala, per cui i giallorossi hanno aperto alla cessione.