Il mercato della Roma dipende dal futuro di Alexis Sanchez. I giallorossi sono ancora alla ricerca del nuovo attaccante e osservano il cileno. Soprattutto in riferimento alle sue prossime mosse.
In casa Roma si continua a monitorare il mercato per completare la rosa a disposizione di Josè Mourinho. Risolta la questione Matic e gli arrivi di Paredes e Renato Sanches, i giallorossi si concentrano sulla questione relativa all’attaccante. Proseguono i contatti con l’Atalanta per Duvan Zapata, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore. Con la Dea però c’è ancora distanza sulla formula fra il diritto e l’obbligo di riscatto inserito nel prestito. Ma c’è un’altra pista viva.
La Roma segue ormai da tempo anche Marcos Leonardo. Il giocatore, che ha trovato l’accordo con il club, spinge per raggiungere la Capitale anche se il Santos fa resistenza. In questa vicenda si inserisce il futuro di Alexis Sanchez. Non in chiave Roma, ma in chiave Santos. Il cileno è infatti in orbita del club brasiliano, che ha fatto un’offerta per ingaggiarlo. Se il Niño Maravilla accetterà, allora Marcos Leonardo potrebbe sbloccarsi.