Mercato Roma, il Milan ci prova. Primo contatto per Zaniolo
La Roma ha iniziato bene il proprio 2023 sportivo. I giallorossi hanno vinto 4 delle 5 (4 di campionato e 1 di Coppa Italia) partite giocate nel nuovo anno e ottenuto un pari importante contro il Milan. In campionato la squadra di Mourinho è attualmente quarta in classifica a 37 punti e sta concorrendo per Coppa Nazionale ed Europa League. Negli ultimi giorni però, il mercato della Roma è stato sconvolto dalla situazione Nicolò Zaniolo, con il talento classe 1999 che ha richiesto la cessione.
Mercato Roma, il Milan piomba su Zaniolo. Ecco la proposta rossonera per il classe 1999
Il trequartista italiano non ha infatti risposto alla convocazione per il match di campionato contro lo Spezia e di fatto si è auto escluso dalla rosa di Mourinho. Il tecnico portoghese è però stato chiaro: il giocatore vuole andarsene, ma senza un’offerta adeguata Zaniolo rimane in giallorosso.
Una situazione che però potrebbe cambiare in fretta. Su Zaniolo c’è da tempo il Tottenham, ma nelle ultime ore si è fatto seriamente avanti il Milan come riportato da Sky Sport.
I rossoneri hanno fiutato l’occasione di un rinforzo in zona offensiva e hanno avuto un primo contatto con i giallorossi. La trattativa si snoderebbe attorno ad un prestito con obbligo di riscatto su una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro.
La richiesta della Roma è di almeno 35/40 milioni di euro e il Tottenham non è fuori dalla corsa per il giocatore, ma sicuramente il Milan ci sta provando e ha sondato l’ipotesi.