Calciomercato Italia

Mercato Roma, il Galatasaray molla Zalewski: ufficiale il sostituto

In attesa di tornare in campo domenica alle 12:30 contro il Genoa, le ultime ore della Roma sono state scandite dalla trattativa di mercato che stava per portare Nicola Zalewski al Galatasaray.

Tra pochi giorni si ritorna a parlare finalmente di calcio giocato, ma il calciomercato è sempre in movimento e nonostante nei maggiori paesi europei le finestre estive si siano chiuse da tempo, in altre leghe minori si è potuto ancora operare.

Mercato Roma, sfuma definitivamente Zalewski al Galatasaray. Il club turco ufficializza il nuovo colpo

Tra questi mercati ancora attivi la Turchia (in chiusura oggi), dove la Roma ha sperato di poter piazzare fino all’ultimo Nicola Zalewski, esterno di fascia classe 2002 fuori dal progetto tecnico dei giallorossi. Una trattativa che negli ultimi giorni è sembrata decollare in maniera positiva, ma senza arrivare ad un accordo finale tra le parti che nella giornata di ieri ha subito una brusca e decisiva frenata.

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Primariamente perché è mancato l’accordo ecomomico tra la Roma e il club turco, con il Galatasaray che non ha voluto accontentare la richiesta giallorossa di 10 milioni di euro per la cessione di Zalewski, fermandosi solo ad un’offerta da 8 milioni + eventuali bonus. Molto poi ha fatto l’indecisione del giocatore nell’accettare il trasferimento nella Super Liga Turca, con Zalewski convinto di potersi giocare le sue carte in giallorosso.

Zalewski separato in casa alla Roma. Il Gala chiude per Sallai

Un dietrofront che non è stato affatto gradito alla Roma, che ha deciso di mettere fuori rosa il giocatore a causa del mancato trasfermento. Niente da fare quindi per Zalewski al Galatasaray, con il club di Istanbul che ha definitivamente abbandonato la pista per il giovane giocatore giallorosso e ha ufficializzato Roland Sallai, esterno destro prelevato dal Friburgo per 6 milioni di euro.

Da capire ora il futuro prossimo di Zalewski nella formazione capitolina che potrebbe a questo punto aspettare il mercato di gennaio per la cessione del giocatore, che va ricordato è in scadenza di contratto alla fine della stagione.

Share
Published by
Riccardo Tanco