Mercato Roma, il futuro di Smalling resta incerto. Inter alla finestra

Mercato Roma, il futuro di Smalling resta incerto. Inter alla finestra

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

La Roma si muove anche sul mercato dei rinnovi e il profilo più importante in questo senso è quello di Chris Smalling. Il difensore inglese ha giocato un’ottima partita contro il Bologna e continua ad essere una delle colonne della difesa giallorossa. Per questo motivo, la dirigenza romanista deve affrettarsi per il rinnovo, dato che il contratto dell’ex Manchester United scade a fine stagione. Perdere a zero Smalling potrebbe essere un brutto colpo per la Roma e per Mourinho.

Mercato Roma Smalling
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Roma: Smalling rinnova?

Secondo quanto riporta Il Messaggero, sulle tracce del difensore ci sarebbe l’Inter. Il club nerazzurro è a conoscenza della situazione contrattuale del 33enne e sta pensando a lui in caso di partenza di Milan Skriniar. Nell’attuale contratto di Smalling c’è però una clausola. Se l’ex United dovesse giocare il 50% delle partite in questa stagione, può allungare unilateralmente il suo contratto per un ulteriore anno. L’obiettivo sembra facilmente raggiungibile e il giocatore prima di attivare questa clausola vuole garanzie. Smalling, infatti, vorrebbe giocare la Champions League; al momento, la Roma è fuori dai primi quattro posti e ha davanti una concorrenza aggueritissima.

Mercato Roma Smalling
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

L’inserimento dell’Inter

Smalling percepisce attualmente uno stipendio da 3,5 milioni netti. La cifra non è attualmente un problema per la Roma, date le prestazioni super del giocatore londinese. Il problema per il Ds Tiago Pinto è il tempo. L’inserimento dell’Inter preoccupa la dirigenza giallorossa, che vuole chiudere la questione in fretta. D’altro canto, i nerazzurri vogliono prima sistemare il rinnovo di Skriniar, per poi muoversi sul difensore inglese. Smalling sarebbe un colpo importante per l’Inter, data la sua esperienza. Oltre all’aspetto tecnico, il club di Suning deve correre ai ripari in difesa. Oltre al rinnovo di Skriniar, anche De Vrij andrà in scadenza a giugno e il prestito di Acerbi termina lo stesso mese.