Mercato Roma, il futuro di Paulo Dybala resta incerto
La Roma non ha chiuso bene l’ultima gara prima della Sosta per le Nazionali, perdendo per 1-0 il Derby contro la Lazio. Alla ripresa i giallorossi saranno impegnati in mesi decisivi tra campionato e Europa League, ma molto del futuro della Roma passa anche dal prossimo mercato.
Mercato Roma, Dybala resta in bilico. La clausola rescissoria per i club esteri è un pericolo concreto
Si preannuncia un estate di cambiamenti per la Roma. Il destino di José Mourinho resta in dubbio con lo Special One che chiede garanzie d’ambizione alla proprietà, così come alcuni giocatori chiave della rosa giallorossa.
Uno su tutti ovviamente Paulo Dybala. Il trequartista argentino è stato il colpo dell’estate della Roma, che lo ha prelevato a parametro zero dopo un lungo corteggiamento. E la stagione della Joya non sta deludendo.
Al netto dei soliti acciacchi fisici che gli hanno fatto saltare qualche partita di troppo, Dybala è diventato la chiave del gioco offensivo della Roma, con 9 gol e 7 assist in campionato, 3 gol e 1 assist in Europa League e 1 gol in 2 presenze in Coppa Italia.
Ma come detto molto dipenderà dall’esito della stagione della Roma, che ruota tutto attorno all’accesso alla prossima Champions League. I giallorossi hanno due modi per arrivarci: centrare il quarto posto in campionato o vincere l’Europa League.
In caso che la squadra di Mourinho fallisse nell’obiettivo, molto difficilmente Dybala rimarrebbe nella Capitale. La clausola di 12 milioni di euro per i club esteri (20 per quelli di Serie A) è ghiotta per molti top club, e i giallorossi potrebbero annullarla solo con un aumento dell’ingaggio a Dybala, portandolo a 6 milioni di euro.