Mercato Roma – In casa giallorossa, dopo l’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi, è già tempo di pensare al futuro. Uno dei temi aperti è ovviamente quello legato al futuro di Romelu Lukaku.
Il centravanti belga, dopo aver rotto clamorosamente con l’Inter e dopo un lungo tira e molla con la Juve, è passato a fine agosto in prestito secco oneroso proprio alla Roma. I Friedkin hanno versato circa 8 milioni di euro per il prestito annuale del classe ’93, bonus inclusi.
A giugno dunque, stando agli accordi, Lukaku dovrebbe tornare al Chelsea, club con il quale ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 da 7.5 milioni di euro netti (ingaggio rivisto al ribasso proprio per permettere l’approdo nella Capitale).
Tuttavia il futuro sarà sicuramente lontano dai Blues: come riferito dal Daily Mail infatti, il Chelsea ha fissato il prezzo per la cessione a titolo definitivo del centravanti: serviranno 35 milioni di euro per acquistarlo, una cifra che potrebbe fare gola non solo alla Roma ma anche ad altre squadre europee ed italiane alla ricerca di un grande centravanti per la prossima stagione (occhio al Milan che lo aveva sondato anche un anno fa).
Lukaku per il proprio futuro dà priorità alla permanenza alla Roma, club con il quale ha segnato finora 15 reti in tutte le competizioni, ma è chiaro che per tentare l’assalto servirà necessariamente la qualificazione alla prossima Champions League.
Senza l’approdo nella massima competizione europea, che peraltro cambierà format dal prossimo anno, sarà impossibile per i Friedkin acquistare a titolo definitivo l’ex Inter. I prossimi mesi dunque saranno decisivi: il futuro di Lukaku è ancora tutto da scrivere.