Mercato Roma, idea Bakker: la posizione dell’Atalanta

Mercato Roma, idea Bakker: la posizione dell’Atalanta

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Bakker Roma – Considerando la precarietà di Spinazzola sul lato sinistro del campo, la Roma avrebbe già trovato un eventuale sostituto da regalare a De Rossi durante la finestra di mercato invernale, ovvero l’esterno dell’Atalanta Mitchel Bakker.

L’esordio vincente sulla panchina della Roma di Daniele De Rossi ha momentaneamente distolto l’attenzione dei più in merito alle lacune della rosa che la proprietà dovrà colmare negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale. Il solo Huijsen infatti non può bastare al tecnico giallorosso, che preferirebbe un ulteriore innesto in difesa soprattutto in virtù delle condizioni fisiche di Leonardo Spinazzola, giudicate troppo precarie per affrontare i tanti impegni della seconda parte di stagione,

Ecco quindi che il general manager Tiago Pinto, ancora in carica fino alla fine del mese, si è messo all’opera per cercare soluzioni utili che possano accontentare l’allenatore della Roma. Nelle scorse ore si è diffuso nella Capitale il nome di Biraghi, possibile pedina di scambio della Fiorentina per arrivare a Belotti, ma l’obiettivo numero uno del club giallorosso sarebbe invece Mitchel Bakker, in uscita dall’Atalanta.

Roma, l’Atalanta apre al prestito di Bakker: la situazione

Bakker, obiettivo di mercato della Roma
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Secondo quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma potrebbe aver trovato l’alternativa giusta per rimpiazzare Leonardo Spinazzola già durante la finestra di mercato invernale. Si tratterebbe infatti di Mitchel Bakker, laterale sinistro di proprietà dell’Atalanta che in questa stagione non ha trovato lo spazio desiderato. Nonostante le premesse infatti, Gian Piero Gasperini ha sempre preferito schierare Ruggeri su quel lato del campo, lasciando così l’esterno olandese quasi sempre in panchina.

Ecco quindi che si crea l’occasione giusta per la Roma, che non può investire quasi nulla sul mercato a causa dei paletti imposti dalla UEFA per il Fair Play Finanziario. L’Atalanta avrebbe aperto alla possibilità di cedere il calciatore in prestito, ma al momento non sarebbe arrivata nessuna offerta da parte della dirigenza giallorossa, che vuole valutare al meglio l’operazione.