Mercato Roma, i giallorossi su Assignon: pronta l’offerta al Rennes
I giallorossi si preparano all’esordio di domani sera contro il Cagliari per la prima giornata di campionato, ma in casa Roma continua ad essere protagonista anche il mercato e non solo col caso Dybala a tenere banco.
Dopo un’estate molto ambiziosa sul mercato e che ha portato in giallorosso talenti come Matias Soulé e Artem Dovbyk, la Roma punta ad un campionato di alto livello e dove l’obiettivo dichiarato è il ritorno in Champions League. Servirà partire subito bene contro la formazione sarda per non partire svantaggiati rispetto alle contender, mentre sul mercato la Roma vuole regalarsi qualche altro colpo.
Mercato Roma, i giallorossi si avvicinano a Lorenz Assignon. Offerta al Rennes per il terzino destro
Il fronte più caldo attualmente in casa Roma è quello relativo al possibile addio di Paulo Dybala. Il trequartista argentino è finito nelle mire del club saudita dell’Al-Qadsiah, che ha offerto un ingaggio monstre alla Joya da circa 20 milioni all’anno per tre stagioni e un’offerta per il cartellino del giocatore alla Roma di 18 milioni di euro.
Si continua a trattare nell’ottica che i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro di Dybala, che nel mentre è stato comunque convocato da Daniele De Rossi per la sfida di domani sera. In entrata la Roma poi continua la ricerca di un nuovo terzino destro. E secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi avrebbero fatto passi avanti per Lorenz Assignon, classe 2000 in forza al Rennes.
Roma su Assignon. I giallorossi con un’offerta da 10 milioni di euro
Il sogno per la fascia destra era Raoul Bellanova, ma le alte richieste del Torino hanno frenato le trattative. I giallorossi hanno quindi virato sul profilo di Assignon, che rientrato al Rennes dopo aver trascorso la scorsa metà stagione in prestito agli inglesi del Burnley.
La Roma sarebbe molto vicina alla chiusura per Assignon, e i contatti tra i giallorossi e il Rennes si sarebbero intesificati nelle ultime ore. Obiettivo dei capitolini è provare a chiudere sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto condizionato fissato a 9.