Mercato Roma, i giallorossi puntano Baldanzi: i dettagli
Mercato Roma – Dopo la trasferta in terra saudita con la vittoriosa amichevole contro l’Al-Shabab, i giallorossi si preparano alla prossima sfida di campionato in programma lunedì sera contro la Salernitana all’Arechi, e valida per la 22ª giornata di campionato.
Buona la seconda per Daniele De Rossi, che dopo aver esordito con una vittoria contro il Verona nella sua prima da allenatore della Roma vince anche la prima amichevole non ufficiale. Ieri a Riyad i giallorossi hanno infatti avuto la meglio sull’Al-Shabab per 1-2, grazie alle reti del giovanissimo Joao Costa e di Lukaku.
Mercato Roma, anche i giallorossi si iscrivono alla corsa per Baldanzi. Il talento dell’Empoli piace tanto, ma i toscani sparano alto
Campo a parte, con la Roma che lunedì sera chiuderà la 22ª di A contro la Salernitana alla ricerca di preziosi punti Champions, i giallorossi monitorano le occasioni di mercato e cercano di impostare possiibili colpi nell’ultima settimana della sessione di gennaio.
Secondo quanto riportato da TMW, la Roma avrebbe acceso i riflettori su Tommaso Baldanzi. Il trequartista classe 2003 in forza all’Empoli, è considerato uno dei talenti più fulgidi del calcio italiano e il suo nome è da tempo nei taccuini delle big della Serie A e non solo.
In questa lista si è iscritta la Roma, intenzionata a mettere a segno un colpo futuribile ma anche dalle potenzialità già presenti e marcate nonostante in questa stagione finora, Baldanzi non stia vivendo il miglior momento soprattutto per alcune noie muscolari.
Il talento però resta e i giallorossi ci vogliono provare già in questa sessione di mercato. Ci sono degli elementi a favore, come la totale apertura dei Baldanzi al progetto Roma e la disponibilità dell’Empoli a cedere il proprio talentino. Ma l’ostacolo come quasi sempre in questi casi, è di natura economica.
Il club toscano valuta Baldanzi in un range di prezzo trai i 15 e i 18 milioni di euro, e difficilmente si scosterà da tale valutazione.
Un problema per la Roma, che a livello di conti non naviga in ottime acque e che prima di tentare l’assalto al classe 2003 deve provare a piazzare qualche esubero e magari inserire qualche contropartita tecnica nella trattativa, così da abbassare la parte cash da dare all’Empoli.