Mercato Roma, i giallorossi e la scelta per il futuro: c’è il nuovo DS

Mercato Roma

(Photo by Enrico Locci, Gettyimages) calcioinpillole.com

I giallorossi guardano con ambizione e fiducia alla prossima stagione e fondamentale sarà il mercato che la Roma vorrà costruire, con l’obiettivo di rendere ancora più competitiva la rosa di Daniele De Rossi. 

L’attuale annata sportiva non è ancora finita e anzi, c’è ancora molto in ballo in casa Roma. Primariamente una qualificazione alla prossima Champions League da prendere assolutamente, con una rincorsa al quarto posto che pochi mesi fa sembrava utopia. E poi il sogno Europa League, con i capitolini che nei quarti di finale se la vedranno contro il Milan nel Derby europeo.

Mercato Roma, i giallorossi virano dritti sul post Pinto. I giallorossi hanno già il nome del nuovo DS. Viene dalla Serie A

Mesi pesanti e fondamentali per i giallorossi e su cui verosimilmente si costruiranno anche le basi sulle mosse da fare nel mercato estivo, che molto dipenderà dai risultati finali di questa stagione. Un ritorno nella massima competizione europea infatti, garantirebbe prestigio e un aumento delle finanze per poter operare in maggiore serenità e senza operazioni al risparmio o solo in prestito. Questo l’obiettivo, ma chi sarà il nuovo uomo mercato della Roma? Come è noto, da febbraio l’ex Direttore Sportivo Tiago Pinto ha lasciato l’incarico dopo aver chiuso il mercato invernale. un ruolo che verrà coperto solo al partire della nuova stagione.

Mercato Roma
(Photo by Enrico Locci, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il casting è ancora attivo, ma nelle ultime ore un nome sembra aver sbaragliato la concorrenza come nuovo DS della Roma, che avrà l’arduo compito di rafforzare una rosa piena di giocatori di valore, ma anche di situazioni critiche e da valutare in fase d’uscita. L’onere potrebbe ricadere su François Modesto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il dirigente francese è l’attuale Direttore Tecnico del Monza, dove in carica dall’agosto 2022 ha ottenuto risultati assolutamente straordinari con la società biancorossa.

Un Modesto per la Roma. I giallorossi puntano al DT del Monza per programmare la prossima stagione

Una mossa assolutamente coraggiosa per la Roma, che sceglie di affidarsi ad un profilo giovane (classe 1978) ma con già esperienze importanti alle spalle, come il lavoro come DS e direttore Scouting dei greci dell’Olympiakos o come DT al Nottingham Forest. Ma in linea con la nuova ondata giallorossa, che ha scelto di affidare la panchina al quasi esordiente Daniele De Rossi. E che assieme a Modesto potrebbe formare una accoppiata giovane e vincente e che può riportare la Roma ad altissimi livelli sia nel calcio italiano che in Europa.