Mercato Roma, i giallorossi a tutta su Sanches e Scamacca

Mercato Roma, i giallorossi a tutta su Sanches e Scamacca

(Photo by Marc Atkins, Onefootball.com)

La Roma continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rafforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. A poco meno dall’inizio ufficiale della nuova stagione, i giallorossi hanno dei tasselli ancora da completare.

mercato Roma
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT, Onefootball.com)

Mercato Roma, i giallorossi vogliono chiudere per Renato Sanches e Scamacca. Si lavora per il doppio prestito con diritto

Il tecnico portoghese sta spingendo ormai da settimane per un’accelerata in sede di mercato, conscio che i seppur ottimi colpi a parametro zero di Evan Ndicka e Houssem Aouar, non sono sufficienti per ambire ad un campionato da protagonisti.

Gli obiettivi dei giallorossi sono piuttosto chiari e noti da tempo. La Roma si sta muovendo sul mercato degli attaccanti alla ricerca di un nuovo 9. Abraham ha subito un gravissimo infortunio sul finire della scorsa stagione, e i soli Belotti e Solbakken non offrono un numero alto di reti.

Il favorito dello Special One resta Alvaro Morata, ma nel corso dei giorni la pista per la punta spagnola dell’Atletico si è raffreddata parecchio. Ecco che il focus allora si è nuovamente spostato su Gianluca Scamacca.

L’attaccante italiano è in uscita dal West Ham e vuole tornare in Serie A e la Roma è meta super gradita. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il DS giallorosso Tiago Pinto sarà in missione a Londra nei prossimi giorni per provare a smuovere le richieste degli Hammers, che vorrebbero un prestito con obbligo (a circa 25 milioni di euro totali) mentre la Roma propone solo diritto.

Più facile invece la trattativa per Renato Sanches, con il centrocampista portoghese del PSG che è ad un passo dalla Roma con un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.