Mercato Roma, i Friedkin sacrificano un big: la valutazione del cartellino è assurda
La Roma comincia a programmare le strategie di mercato per l’estate tenendo conto dei paletti imposti dalla UEFA. I Friedkin sono pronti a sacrificare un big della squadra per finanziare le operazioni in entrata. Ecco di chi si tratta.
A qualche mese dal termine della stagione la Roma sta iniziando a programmare le mosse di mercato da attuare durante la finestra estiva dei trasferimenti. A Trigoria però c’è ancora tanta incertezza, in virtù del ruolo di direttore sportivo ancora scoperto dopo l’addio di Tiago Pinto a gennaio e i dubbi in merito alla conferma di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Tante delle strategie di Dan e Ryan Friedkin passeranno dunque da queste due decisioni fondamentali in ottica futura, che potrebbero arrivare già nelle prossime settiamane.
Nel frattempo però l’unica certezza è che la Roma è ancora alle prese con i paletti imposti dalla UEFA per il Fair Play Finanziario, che costringerà i giallorossi ad incassare circa 40 milioni di euro entro il 30 giugno per evitare di incorrere in ulteriori sanzioni dal massimo organo calcistico europeo. In questo senso quindi è lecito pensare che in estate i Friedkin possano decidere di sacrificare qualche pezzo pregiato della rosa, uno in particolare. Ecco di chi si tratta.
Roma, Pellegrini finanzia il mercato: con 50 milioni può partire
In questi giorni nella Capitale si sta ricominciando a parlare delle dinamiche di mercato che la Roma metterà in atto al termine della stagione. In attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo, con un occhio alla situazione di Francois Modesto al Monza, la proprietà americana ha già cominciato a stilare una lista di quei calciatori che potrebbero lasciare il club in estate per finanziare qualche operazione in entrata in accordo con l’allenatore, che sia De Rossi o meno.
La Gazzetta dello Sport in questo senso ha svelato alcuni dettagli in merito ad un calciatore in particolare che potrebbe permettere alla Roma di incassare una cifra importante da reinvestire sul mercato. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, capitano della squadra e membro della rosa che in assoluto ha beneficiato più di tutti dell’arrivo di De Rossi in panchina. Le prestazioni mostrate ultimamente avrebbero quindi spinto la proprietà a valutare una sua cessione in estate, comunicando ai possibili club interessati la valutazione di circa 50 milioni di euro per il cartellino dell’ex Sassuolo.
Cessione Pellegrini, ecco dove potrebbe giocare
Al momento da Trigoria fanno sapere che non sarebbero arrivate ancora offerte concrete per Lorenzo Pellegrini in vista della finestra di mercato estiva. La Roma però, tenendo conto delle sessioni dei trasferimenti passate, potrebbe già avere un’idea sulle possibili destinazioni future del calciatore nella prossima stagione. Già l’anno scorso infatti si parlava nella Capitale di un possibile interesse da parte di Premier League e Arabia Saudita, che annoverano tra le squadre iscritte ai propri campionati quelle società che potrebbero permettersi l’investimento di 50 milioni di euro per il Capitano giallorosso.