Mercato Roma, giallorossi pazzi di Huijsen: spunta la richiesta alla Juve, cosa succede
Mercato Roma – In casa giallorossa è scoppiata la Huijsen-mania. Il centrale classe 2005, arrivato all’inizio di gennaio in prestito secco dalla Juve, ha trovato un eurogol col Frosinone e più in generale sta impressionando per doti tecniche e fisiche.
Mercato Roma, contatto con la Juve per Huijsen: la situazione
Come riferito da Tuttosport, la Roma, che non ha diritto di riscatto sul calciatore al termine della stagione, avrebbe contattato la Juve per chiedere il rinnovo del prestito secco del ragazzo anche per l’annata 2024-2025. Secco il no della formazione bianconera che ha tutta l’intenzione di inserire il ragazzo in pianta stabile nella rosa dei difensori della prossima stagione. Del resto il comunicato della Vecchia Signora parla chiaro:
“La seconda parte della stagione 2023/2024 Dean Huijsen la giocherà con la Roma. È ufficiale, infatti, il suo passaggio in giallorosso fino al termine di questa annata. Dean si trasferisce nella Capitale con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto, fino al 30 giugno 2024”.
Non è escluso che la società dei Friedkin, dopo aver annunciato il nuovo DS che dovrà prendere il posto di Tiago Pinto, che ha lasciato la Roma lo scorso 3 febbraio, torni alla carica magari inserendo un diritto di riscatto molto alto (intorno ai 35 milioni di euro) per cercare di convincere Giuntoli a concedere il via libera.
Huijsen si gode la Roma ma ha una volontà chiara: ecco quale
Dal canto suo Huijsen, come riportato dal noto quotidiano sportivo, si sta godendo la sua esperienza a Roma e il minutaggio concessogli da Daniele De Rossi ma nella sua testa ha l’obiettivo chiaro di tornare alla Juve, club al quale è molto legato.
Ad oggi sembra dunque impossibile ipotizzare uno scenario diverso dal ritorno alla Continassa a giugno ma la Roma ci proverà ancora.