Mercato Roma, frenata per Zapata: Lukaku l’alternativa
Sono giorni di mercato particolarmente caldi in casa Roma, visti gli intensi lavori in corso per regalare a Mourinho un centravanti di spessore. Negli ultimi giorni i giallorossi si sono sensibilmente avvicinati a Duvan Zapata e tutto sembrava predisposto per la definizione del trasferimento, ma nelle ultime ore, tuttavia, sono subentrati dei problemi che hanno rallentato la trattativa. Il problema principale risiede nelle alte richieste dell’Atalanta, ed il giocatore non sta facendo nulla per spingere ad un trasferimento in giallorosso. Nonostante tale problematica l’operazione può ancora concludersi in lieto fine, a patto che i giallorossi compiano un ultimo sforzo accontentando le richieste di Zapata e della Dea.
Mercato Roma, frenata per Zapata: sullo sfondo c’è Lukaku
A fronte di questa situazione il club capitolino sta riflettendo, seppur in maniera per ora sottile, sulla possibilità Lukaku. Il centravanti belga è prigioniero di mancati accordi tra Juventus e Chelsea per il suo passaggio a Torino, tanto che in questo momento è costretto ad allenarsi con l’U21 dei Blues. Il problema in questo caso sarebbero i costi, visto che, come riporta il Messaggero, la società londinese vorrebbe almeno 30-40 milioni per liberarlo, ad oggi una cifra decisamente troppo alta per i giallorossi. Il giocatore inoltre sta aspettando la Juventus ed ha da tempo tutti gli accordi contrattuali con loro, un fattore risulta importante nella lettura della situazione.
Il piano della Lupa per sperare di avere una chance in questo senso è di fatto lo stesso della Juve: aspettare. Il Chelsea infatti ha bisogno di liberarsi del giocatore, e con il passare dei giorni potrebbe decidere di abbassare le richieste pur di liberarsene. Anche in quel caso però i bianconeri partirebbero avvantaggiati, sia per il blasone che per l’alta proposta d’ingaggio. La sensazione è che Tiago Pinto focalizzerà gli sforzi su Duvan Zapata, ma Lukaku è un pensiero concreto.