Sono giorni decisivi per il mercato della Roma, con l’arrivo di Frattesi che si avvicina. Come riportato da Il Corriere dello Sport, nella giornata di oggi ci sarà l’incontro (inizialmente fissato nella giornata di ieri) tra Roma e Sassuolo, con protagonisti Thiago Pinto e Giovanni Carnevali. I due dirigenti si incontreranno al Grand Hotel di Rimini, nuova sede del calciomercato e, con l’occasione dell’inaugurazione della sessione estiva avranno modo di discutere del futuro di Frattesi, centrocampista cresciuto proprio nelle giovanili giallorosse.
La Roma ha già trovato da tempo l’accordo con il giocatore, che tornerebbe a vestire la maglia dei capitolini, sulla base di un quadriennale a 2 milioni a stagione. Quello che manca per concludere l’affare però è l’accordo con il Sassuolo, con il quale c’è una distanza di circa 6-7 milioni. Gli emiliani infatti valutano l’operazione complessivamente 30 milioni circa, a cui ne vanno però sottratti 9 come da percentuale di rivendita che spetta alla Roma.
I giallorossi per ora sono arrivati ad offrire 14-15 milioni, non di più, ma all’orizzonte c’è anche l’ipotesi del pagamento dilazionato, che accontenterebbe entrambe le società. In ogni caso il clima intorno all’operazione è costruttivo, la Roma vuole Frattesi e il giocatore non vede l’ora di tornare in giallorosso dopo i tre anni trascorsi nella Primavera, con la quale vinse una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.