Mercato Roma, fatta per la cessione di un esubero in Brasile

mercato Roma

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma – I giallorossi sono tornati a vincere in campionato nella giornata dell’esordio di Daniele De Rossi come nuovo tecnico dei giallorossi grazie al successo di ieri per 2-1 contro il Verona. Il club intanto continua ad agire anche sul mercato in uscita.

Buona la prima per Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. Pur non senza sofferenza, i giallorossi beneficiano subito del cambio di guida tecnica e ritornano a fare punti in campionato. Ora la Roma è momentaneamente ottava a 32 punti, a -2 dal quarto posto.

mercato Roma
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Roma, addio Vina. Il terzino sinistro ad un passo dal Flamengo. Ai giallorossi andranno 8 milioni di euro

Campo a parte, la società giallorossa prosegue le sue operazioni in questo mercato di gennaio. In attesa di qualche probabile colpo in entrata negli ultimi giorni, la Roma è ormai vicina a piazzare un altrettanto importante colpo in uscita.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma ha trovato l’accordo con i brasiliani del Flamengo per la cessione a titolo definitivo del terzino sinistro Matias Vina.

Il classe 1997 uruguaiano stava disputando questa stagione in prestito al Sassuolo, dove però nonostante le 15 presenze e i 3 assist realizzati non ha troppo convinto i neroverdi, che ieri hanno acquistato Josh Doig nella stessa zona di campo.

Una mossa abbastanza inequivocabile e che chiude ogni spazio per Vina al Sassuolo. Il giocatore rientrerà quindi alla Roma per poi essere ceduto in maniera definitiva al Flamengo. L’operazione si chiuderà sugli 8 milioni di euro più bonus nelle casse giallorosse.

Arrivato a Roma nell’estate 2022, con i giallorossi Vina ha totalizzato 44 presenze e 2 assist tra tutte le competizioni vincendo la Conference League 2021/2022.