Mercato Roma, fatta per Kristensen. E c’è un centrocampista in pole
Riparte il mercato della Roma. Dopo una fase di stallo successiva alle ufficializzazioni a parametro zero di Ndicka e Aouar, e con il ritorno in prestito di Llorente dal Leeds, Tiago Pinto, GM dei giallorossi, ha chiuso in serata un nuovo colpo sempre dalla società inglese appena retrocessa. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, la Roma ha chiuso per Kristensen, terzino destro che arriva a Trigoria con la formula del prestito secco andando a rinforzare le fasce della rosa a disposizione di José Mourinho.
Mercato Roma, tutto fatto per Kristensen: Tiago Pinto sfrutta una particolare clausola
Tiago Pinto, così come per Llorente, ha sfruttato una particolare clausola presente nel contratto dei calciatori di proprietà del Leeds. In caso di retrocessione infatti, tutti i tesserati del club, accordandosi con un’altra squadra, possono partire con la formula del prestito secco. Kristensen sarà a Roma nel fine settimana per svolgere le visite mediche e da lunedì, dopo l’ufficialità, sarà regolarmente a disposizione di José Mourinho che ha spinto moltissimo per averlo a disposizione. Sistemata la difesa ora però è tempo di concentrarsi sul centrocampo, reparto nel quale nelle ultime ore un nome è balzato prepotentemente in pole.
Mercato Roma, Renato Sanches in pole per il centrocampo
Visti i dubbi su Kamada, con Frattesi finito all’Inter, e vista la resistenza del Bayer Monaco su Sabtizer (con i tedeschi che chiedono l’obbligo di riscatto condizionato alle presenze), nelle ultime ore Tiago Pinto avrebbe intensificato i contatti con il PSG per Renato Sanches, centrocampista portoghese classe ’97 ex Lille in uscita dal club francese dopo i tantissimi problemi fisici che lo hanno tormentato lo scorso anno. Al Khelaifi è disposto a concedere il prestito con diritto di riscatto a circa 8 milioni: Tiago Pinto è pronto a ripetere l’operazione Wijnaldum.