La Roma piazza il colpo di coda del suo mercato. Risolta la lacuna del difensore centrale con l’arrivo di Mario Hermoso, difensore spagnolo svincolato e che è pronto ad una nuova esperienza in Serie A.
Ultime ore molto intense sul mercato per la Roma, soprattutto per la ricerca del tanto voluto colpo in difesa. In principio il club giallorosso aveva optato per Kevin Danso, con la società capitolina che aveva investito ben 25 milioni di euro per il giocatore del Lens. Visite mediche non superate per il difensore, che ha fatto clamoroso ritorno in Francia.
Andato a vuoto anche il tentativo per Tiago Djalò, con il difensore portoghese della Juventus vicinissimo al passaggio alla Roma in prestito con diritto ma con i giallorossi che hanno scelto di non finalizzare l’accordo. In emergenza la Roma ha virato sul mercato degli svincolati e soprattutto sul profilo di Mario Hermoso, difensore classe 1994 svincolato da luglio dopo la sua scadenza di contratto con l’Atletico Madrid.
Accelerata decisiva avvenuta nella serata di ieri, con la Roma che ha operato il sorpasso sulla concorrenza del Galatasaray e ha ottenuto il sì di Hermoso, per un contratto triennale fino al 2027. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore è sbarcato in questi minuti nella Capitale per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Nelle prossime ore previsto l’iter delle visite mediche e la firma sul contratto del giocatore, che sarà subito a disposizione di Daniele De Rossi.
Potrebbero non essere finite le mosse di mercato in casa Roma dopo l’innesto di Hermoso. Attesa a breve anche l’uscita di Smalling direzione Saudi League, con i giallorossi che restano vigili anche sulla situazione di Mats Hummels: il difensore tedesco è ancora svincolato da inizio estate.