Mercato Roma, è fatta per Dovbyk: accordo totale col Girona
La Roma è pronta a battere un colpo clamoroso sul suo mercato. I giallorossi sono ad un passo dall’acquisto di Artem Dovbyk, attaccante ucraino in forza al Girona.
I giallorossi pensano in grande e dopo aver chiuso l’acquisto di Matias Soulè, con l’ala destra argentina arrivata dalla Juventus per 26 milioni di euro + bouns, la Roma è ormai in chiusura anche per Artem Dovbyk, centravanti rivelazione del Girona e scorso capocannoniere della Liga con 24 gol in 36 presenze.
Mercato Roma, ci siamo per Dovbyk. Tutto fatto col Girona. L’attaccante già domani in Italia
Un colpo voluto e cercato dalla Roma, che ha scelto di puntare le sue fiches per il nuovo centravanti su uno degli attaccanti meglio esplosi nella passata annata calcistica. Decisivo e proficuo il viaggio in Spagna del DS dell Roma Ghisolfi, che nella giornata di ieri è volato a Girona per chiudere di persona l’affare e finalizzare gli ultimi dettagli con il club spagnolo.
Molto ha fatto anche la volontà dello stesso giocatore, che dopo aver visto sfumare il suo passaggio all’Atletico Madrid ha accolto con entusiasmo l’ipotesi Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi hanno raggiunto l’accordo totale con il Girona per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore, che già nella giornata di domani sarà in Italia per la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni.
Roma, in arrivo Dovbyk. Domani l’attaccante in Italia per la firma sul contratto. Le cifre finali dell’operazione
Dovbyk sarà il nuovo attaccante della Roma, con i giallorossi che andranno a versare nelle casse del Girona una cifra attorno ai 33/34 milioni di euro + bonus e il 10% agli spagnoli sulla futura rivendita del giocatore.