Mercato Roma, è casting a centrocampo: cinque nomi sul taccuino di Tiago Pinto

Mercato Roma, è casting a centrocampo: cinque nomi sul taccuino di Tiago Pinto

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il mercato della Roma continua ad avere come priorità quella di regalare a José Mourinho un nuovo centrocampista dopo il colpo Aouar a parametro zero dal Lione. Sfumato Frattesi, finito all’Inter e per il quale i giallorossi incasseranno solo nel 2024 il 30% sulla rivendita dal Sassuolo, sono cinque i nomi sul taccuino di Tiago Pinto per rinforzare la mediana. Come riporta Il Tempo, i due profili più caldi sono quelli di Renato Sanches, centrocampista portoghese classe ’97 che il PSG concederebbe anche in prestito in un’operazione simile a quella dello scorso anno per Wijnaldum (e rivelatasi un flop alla prova del campo) e Daichi Kamada, centrocampista giapponese libero dall’Eintracht Francoforte dallo scorso 30 giugno e abbandonato dal Milan dopo aver raggiunto un accordo per un quadriennale a 3 milioni di euro netti a stagione.

Mercato Roma, spuntano due nomi nuovi per il centrocampo

Tiago Pinto
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il terzo profilo seguito è quello di Sabtizer, centrocampista del Bayern Monaco nell’ultima stagione in prestito al Manchester United. In questo caso l’ostacolo più grande è rappresentato dall’ingaggio: l’austriaco percepisce 12 milioni di euro netti in Germania e inoltre Tiago Pinto dovrebbe convincere il Bayern Monaco a lasciar partire il ragazzo in prestito. Infine le due new entry: Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid ed ex Udinese, e Habib Diarra (19 anni), centrocampista francese dello Strasburgo per quello che sarebbe un colpo di prospettiva.

Mercato Roma, occhi su De Paul: problema ingaggio

De Paul
(Photo by Di Yin/Getty Images)

Per l’ex Udinese il problema è rappresentato dall’ingaggio da oltre 3 milioni di euro netti. Un ostacolo importante per un club come quello giallorosso che deve per forza di cose ridimensionare i conti visti gli stringenti paletti con la UEFA. A pochissimi giorni dall’inizio del ritiro Mourinho si aspetta novità concrete in vista della sua terza stagione nella Capitale, quella che dovrà segnare il ritorno della Roma in Champions League.